Presentazione corso di "attività bioenergetica"

Domenica 4 gennaio alle 16:30

Si svolgerà domenica 4 gennaio alle ore 16:30 presso la palestra Energy Club, la presentazione di una serie di incontri di attività bioenergetica, tenuti da Nicola Contessa.

Per attività bioenergetica si intende un percorso di autoconsapevolezza, in cui si fa pratica di: auto massaggio, mobilizzazione articolare, tecniche di respirazione, riprogrammazione posturale, ginnastica per gli occhi e per la lingua, stretching, esercizi dei suoni.

L'attività bioenergetica è consigliata a chi non ha mai fatto attività fisica, chi fa attività fisica, anche agonistica, ma senza consapevolezza, chi presenta grosse rigidità nei movimenti del corpo, persone ammalate di qualsiasi patologia, chi ha problematiche posturali, chi vuole prepararsi per fare attività tipo yoga, pilates, ecc.

Le lezioni verranno tenute da Nicola Contessa, che ha sviluppato tale metodo, in seguito ad una lunga esperienza medica nel campo della Posturologia, della Medicina Osteopatica, della Medicina Tradizionale Cinese e nella pratica dello Yoga e dello Shiatsu.

Menu