"Mesothalassia" ovvero ciclo-divulgazione scientifica ecologica

Il viaggio partito il 28 giugno ha fatto tappa a Torre Mileto

La ciclo-staffetta di divulgazione scientifica con tema principale l’acqua e la sua importanza, ideata e diretta dall’ecologo Domenico D’Alelio, coordinato dalla stazione Zoologica “Anton Dohrn” di Napoli e in collaborazione con i ricercatori dell’Istituto di Scienze Marine del CNR di Lesina, ha fatto tappa a Torre Mileto nel suo secondo giorno di cammino.

Lo scopo è quello di divulgare le attività dei ricercatori ecologici ma anche di presentare al pubblico itinerari naturalistici del nostro paese - si legge sul sito travel.fanpage.it - In ogni tappa del percorso il team visiterà riserve naturali, oasi WWF, borghi, siti archeologici e altre zone di elevato interesse ambientale".

Partita ieri, 28 Giugno, da Petaccio Marina (CB), la carovana è arrivata ieri sera a Lesina ed è ripartita questa mattina per Torre Mileto, dove ha poi proseguito per Capojale e per arrivare stasera fino al crocifisso di Varano.

La ciclo-staffetta terminerà il 7 Luglio a Napoli, ed è possibile seguire il viaggio attraverso il blog ufficiale:  https://mesothalassia.wordpress.com.

Foto: Francesco de Rosa - Mammaliturki

Menu