Il Gargano protagonista in Questo è il mio paese

La fiction con Violante Placido in onda dal 9 novembre

"Questo è il mio paese" è la nuova fiction che andrà in onda su Rai Uno a partire da lunedì 9 novembre 2015 in cui protagonista, oltre a Violante Placido (figlia di Michele Placido), ci sarà il Gargano.

Infatti, l'avvincente dramedy è stata girata anche a Vico del Gargano, location scelta dal regista Michele Soavi per l'ambientazione della storia di Anna, una giovane ricercatrice di economia che vive a Roma con suo marito. La vita di Anna cambia quando decide di seguire suo marito e tornare nella piccola città di Calura (Vico del Gargano, appunto). Anna, in seguito, deciderà persino di candidarsi come sindaco e vincerà le elezioni comunali. In poco tempo, rivoluzionerà il paese in termini di legalità, trasparenza e rilancio dell'economia locale.

La fiction, ispirata a una storia vera, è basata proprio sul senso di riscoperta e riappropriazione della propria terra e sul coraggio di mettersi in gioco in prima persona per la legalità.

Oltre a Vico del Gargano, location garganica principale per la fiction, alcune riprese sono state girate anche a Manfredonia, Ischitella, San Marco in Lamis e nella Foresta Umbra.

Nel cast, oltre a Violante Placido, vi sono anche Michele Placido, Francesco Montanari (noto per aver interpretato il “Libanese” in Romanzo Criminale la serie), Ninni Bruschetta, Fausto SciarappaValentina Romani, Loredana Cannata e Umberto Sardella (quest'ultimo nel ruolo del farmacista di paese - tutti lo ricordiamo nella nota sit-com Mudu').

Il breve video di presentazione della fiction: https://youtu.be/WPFOUDFOwZk

Menu