Terminata la Raccolta di giocattoli usati in buono stato

I giochi sono stati donati ai bambini bisognosi della nostra città

E’ terminata la raccolta di giocattoli usati in buono stato organizzata e portata avanti dalla nostra associazione. Tantissimi sono stati i bambini sannicandresi che si sono privati di un giocattolo per donarlo ai loro coetanei meno fortunati.

I promoters di questa  iniziativa sono molto soddisfatti del risultato ottenuto, per certi versi insperato. Più di cinquecento giocattoli sono stati raccolti, impacchettati ad uno ad uno e donati alle parrocchie e alle comunità sannicandresi.

Questo piccolo gesto è stato fatto per regalare un sorriso ai bambini che, non per colpa loro, a Natale non avrebbero ricevuto nulla o quasi.

Ringraziamo i tanti sannicadresi che hanno partecipato attivamente a questa iniziativa e che ci hanno permesso di rendere speciale il giorno di Natale per i più piccoli meno fortunati.

Vi giriamo la lettera che ha accompagnato la consegna dei regali nelle parrocchie sannicandresi e che speriamo vi piaccia.

Caro Babbo Natale,

Quest'anno noi ragazzi della Redazione di Sannicandro.org, in collaborazione con Britalians, abbiamo deciso di darti una mano qui a San Nicandro, aiutando i bambini poveri e meno fortunati.

La nostra prima raccolta di giocattoli usati in buono stato ha avuto un ottimo riscontro e la comunità locale ha dimostrato di avere un cuore davvero grande.

Sai, Babbo Natale, tantissimi bambini sono stati molto gentili nell'aiutare i loro coetanei meno fortunati, donando i loro giochini a chi ne aveva bisogno. Quindi, a Natale ricordati della loro grande generosità portandogli dei fantastici doni.

Il Natale è un momento di felicità, spensieratezza e sorrisi, soprattutto per i più piccoli. Noi della Redazione ce l'abbiamo messa tutta per cercare di far giungere dei doni ai meno fortunati. Abbiamo lavorato moltissimo e senza il prezioso supporto dell'intera comunità non ce l'avremmo fatta a far felici tantissimi bambini sannicandresi.

Siamo molto contenti dato che grazie ai nostri compaesani abbiamo raccolto circa 500 giocattoli e, dopo averli incartati, li abbiamo distribuito alle Parrocchie, alle Comunità Evangeliche e ai bambini dell'ASP Zaccagnino in questi giorni che hanno preceduto il Natale.

Cercheremo, durante il 2016, di continuare con lo spirito benefico che ci ha accompagnato quest'anno e siamo sicuri che la comunità sannicandrese farà in modo che le iniziative riescano al meglio.

Vorremmo ringraziare tutti bambini sannicandresi che hanno donato i loro vecchi giocattoli, le associazioni che ci hanno supportato in questo periodo e le scuole elementari e per l'infanzia per la preziosa collaborazione.

Siamo felicissimi di aver potuto donare un momento di serenità a parecchie famiglie e a molti bambini che , magari grazie alla generosità dei nostri compaesani, riusciranno a scartare un regalo sotto l'albero.

Caro Babbo Natale, a te non resta che passare per le case di questi bambini e portargli i giocattoli già impacchettati.

Buon Natale a tutta San Nicandro dalla Redazione di Sannicandro.org e da Britalians!

Menu