ASP Zaccagnino: il Presidente Di Salvia si difende dalle accuse

Si tratta di un’accusa paradossale e radicalmente inesistente

Nei giorni scorsi, Il Giudice delle Udienze Preliminari del Tribunale di Foggia ha deciso che in data 9 Maggio 2016 verrà celebrato il processo a carico del Presidente Di Salvia, dell’ex Sindaco Monte e dell’ex Presidente del Consiglio Comunale De Luca.

L’accusa che viene rivolta al Presidente De Salvia è di non aver informato la Regione Puglia delle dimissioni di un componente del Consiglio di Amministrazione dell’ASP Zaccagnino.
Si tratta di un’accusa paradossale e radicalmente inesistente.

Come è stato precisato, il Presidente Di Salvia,  con propria nota raccomandata a.r., prot. 1014 del 5.8.2011, aveva comunicato alla Regione Puglia le dimissioni del Consigliere, avvenute in data 1.8.2011.

Il Presidente Di Salvia, nel riaffermare  apprezzamento e fiducia nell’Autorità Giudiziaria, è certo di poter dimostrare nel processo la sua più completa innocenza.
Il Presidente Di Salvia ha sempre ritenuto che l’esame di legalità. Che l’Autorità Giudiziaria ha il diritto – dovere di condurre, deve essere accolto da parte di tutti, ma in particolar modo da chi ricopre incarichi pubblici, con assoluta serenità.

Intanto, da parte del Presidente e del Consiglio di Amministrazione, continua senza soste  l’opera di ammodernamento e potenziamento dell’ASP Zaccagnino, in modo tale che la stessa possa dare risposte adeguate alla parte più debole della società. Nelle scorse settimane, infatti, il Consiglio ha approvato due delibere di indirizzo per:
1.  Ristrutturazione della Masseria Mulino Caldoli  da utilizzare come centro di cura per le persone affette da disturbi di personalità.

2. la costituzione di una partnership fra Asp Zaccagnino, la cooperativa Medtraining e il dipartimento Salute Mentale dell’Asl di Capitanata, per attivare un FRANTOIO per la lavorazione delle olive provenienti dagli uliveti dell’Ente, con annesso impianto di imbottigliamento ed etichettamento dell’olio prodotto.  In tale attività produttiva troveranno occupazione soggetti vulnerabili e a rischio esclusione e marginalità, quali le persone con disagio psichico.

Accanto ad una programmazione estremamente ricca volta a dotare l’Ente di moderne strutture sociali, continua l’azione di sostegno economico alle famiglie povere con minori a carico. Proprio nei prossimi giorni verranno distribuiti 125 BUONI – ACQUISTO per generi di prima necessità. Quest’anno il valore di ogni BUONO è stato portato a €260,00, con un aumento del 75% rispetto all’anno 2015.
Con queste iniziative, l’Asp Zaccagnino primeggia nell’intera Regione, ricevendo quotidianamente elogi e apprezzamenti da parte di dirigenti regionali e di numerose personalità politiche, senza distinzione di colore.

Il Presidente
Dott. Nicandro DI SALVIA

Menu