Consiglio Comunale oggi senza streaming

La nostra emittente sannicandro.tv non trasmetterà il consiglio

Dopo quasi 3 anni, il consiglio comunale odierno non sarà trasmesso dalla nostra web tv www.sannicadro.tv. A farci pervenire a questa drastica decisione è la mancata attuazione da parte del consiglio comunale di una delibera con la quale si regolamenta, come legge prevede, la possibilità di trasmettere in diretta il consesso cittadino.

Le passate trasmissioni  del consiglio comunale, è bene chiarirlo, sono state garantite a titolo volontario e gratuito dagli operatori del nostro portale. Non abbiamo mai richiesto compensi per garantire questo servizio che permette a tutti i sannicandresi di assistere ai dibattiti consiliari, anzi, a volte abbiamo dovuto subire critiche da parte di qualche consigliere comunale.

Questa situazione non è più tollerabile, perché espone la nostra redazione a rischi legali. Infatti, nonostante da parte dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio sia stata più volte promessa la delibera consiliare, che è stata presentata per ben tre volte dai consiglieri Vocale e Giagnorio, non è mai arrivata nemmeno in Consiglio. Senza la suddetta delibera la nostra redazione si espone al rischio di essere perseguibile legalmente in caso di contenziosi anche tra consiglieri comunali.

Per questo motivo richiediamo al sindaco e ai consiglieri comunali di maggioranza di regolamentare la posizione del nostro portale in modo tale da rendere un servizio, gratuito e importante per tutti i cittadini sannicandresi.
Lo staff di Sannicandro.org

Menu