Rafforzare l'azione della Cgil a San Nicandro

Costituito il nuovo coordinamento cittadino

 

Rafforzare l’azione di rappresentanza e contrattazione della Cgil a San Nicandro Garganico, uno dei comuni più grandi del Gargano e con una storia di impegno sindacale e partecipazione dei lavoratori e pensionati straordinaria. Per questa ragione la Cgil di Capitanata ha proceduto alla costituzione di un coordinamento comunale della locale Camera del Lavoro, che su incarico del segretario generale Maurizio Carmeno sarà coordinata da Franco Persiano, segretario dello Spi provinciale.

Nel coordinamento fanno parte Rocco Frascaria (Funzione Pubblica), Nicola Barrella(Spi), Michele Augello (Flai), Fatima Maghit (Coordinamento Immigrati), Nicandro D’Apote (Flc), Arcangela Tardio (Nidil), Mario Pastucci (Flc), Matteo di Lella(Slc), Laura Mimmo (Inca).

“L’area nord del Gargano – spiega il coordinatore Franco Persiano – e il comune di San Nicandro, rappresentano un territorio dalle straordinarie opportunità ma anche da emergenze da affrontare. A partire del tema occupazionale, quello della qualità dei servizi pubblici, con un attenzione particolare alla parte più debole, alla numerosa popolazione anziana che necessità di risposte sul piano dell’assistenza socio sanitaria e assistenziale. Avvieremo quanto prima un confronto con le istituzioni e le parti sociali per lavorare a una piattaforma della priorità della città su cui costruire anche momenti vertenziali”.

Menu