Pubblicato il bando mensa dell'Asp Zaccagnino

Il comunicato stampa del presidente

 

COMUNICATO STAMPA

Il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Asp “V. Zaccagnino”, consapevole del ruolo sociale, e dei compiti istituzionali, che ha nella comunità di San Nicandro Garganico e per saldare ancora di più il rapporto con la suddetta comunità, ha deciso all’unanimità di ripristinare i buoni mensa per i bambini, appartenenti a famiglie in fase di fragilità e vulnerabilità, iscritti alle scuole pubbliche e private.

La presente misura sociale va incontro allo stato di bisogno delle famiglie, ma al tempo stesso, mette insieme le diverse articolazioni che operano nella città, che vanno dalla Istituzione Comune al mondo della Scuola. Il ruolo della ASP, da questo punto di vista incrocia e porta a sintesi le diverse sensibilità istituzionali che operano sul territorio, per la crescita e la promozione dei minori della città.

Il contributo di compartecipazione alla fruizione dei servizi scolastici, rientra nelle azioni di assistenza diretta previste dai fini statutari. Consapevoli che il ruolo dell’Asp non può limitarsi alla semplice erogazione di somme di denaro, si è ritenuto doveroso intervenire in questo senso per garantire a tutti i bambini della comunità la stessa possibilità di crescita e interazione nel contesto scolastico primario che rappresenta la prima forma di socializzazione al di fuori del contesto familiare.

Il bando sarà pubblicato sul sito www.aspzaccagnino.it e sarà affisso negli istituti scolastici interessati e sulle testate giornalistiche on line, al fine di garantire la massima diffusione e partecipazione dei nuclei familiari interessati.

Per qualsiasi informazione o chiarimento e' possibile recarsi presso la sede dell’Asp eccezionalmente aperta dal lunedì al venerdì fino alla scadenza del bando prevista per il 10 Novembre alle ore 12,00.

f.to Il Presidente dell’ASP

avv. Patrizia Lusi

in allegato il bando per accedere ai buoni 

 

Allegati
Menu