Lettera Aperta al sindaco sulla situazione stradale

Via Pacuvio è al limite della fruibilità

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta da parte di un cittadino indirizzata al sindaco sulla situazione di alcune strade cittadine.

 

Egregio Signor Sindaco,

Le scrivo attraverso questo portale in quanto sono più che certo che la Sua e-mail istituzionale è piena, per cui questa e-mail non sarebbe MAI arrivata e MAI sarebbe stata letta. 

E' di questi giorni la notizia che il PUG è in dirittura di arrivo. L'Amministrazione Comunale, nella persona dell'Assessore all'Urbanistica, tutto sorridente, se ne compiace. Ma, non crede che oltre a pensare al PUG bisognerebbe pensare alle buche?

Pertanto, invito Lei, il Suo Assessore all'Urbanistica ed il Responsabile dell'Ufficio Manutenzione, ognuno con la propria automobile a percorrere Via Catullo e Via Pacuvio, in quanto anche se è residente un componente del Consiglio Comunale, credo che Lei non sia al corrente di come sono ridotte queste strade. Sono due strade gruviera. Mi ripeto, ognuno deve percorrere queste strade con la propria automobile, come noi le percorriamo con le nostre.

Via Pacuvio è percorsa giornalmente dalle automobili e dai componenti di almeno 60 famiglie, il che vuol dire da almeno 120 automobili, considerando che in ogni famiglia ci sono almeno 2 auto, senza considerare coloro che non sono residenti in via Pacuvio e che parcheggiano la loro automobile sulla stessa. Pertanto si è costretti ad entrare con la propria automobile nei "Fossi", in quanto non c'è spazio e quindi non è possibile effettuare le gimcane per evitare le buche, come diceva una vecchia canzone di Lucio Battisti. Considerando che per queste famiglie è l'unica strada di accesso alla propria abitazione e che la stessa viene percorsa più volte al giorno, vuol dire, facendo conti somari, questa povera strada viene percorsa giornalmente da almeno 1000 automobili, senza voler esagerare. Consideri che è l'UNICA STRADA DI ACCESSO alle abitazioni dei residenti.

Non Le sembra sia arrivato il  momento di darle una sistemata?

Pochi giorni fa ho fatto rifare i braccetti e le sospensioni alle mie 2 auto e chissà quanti altri hanno effettuato manutenzione sulle proprie automobili. Le invio le fatture a casa? Non crede che abbiamo diritto anche noi di avere una strada percorribile( Le ricordo che è l'unica strada di accesso)? Non le sembra, visto che paghiamo le tasse anche noi darle una sistemata?

Darle una sistemata non si intende mandare qualcuno dell'Ufficio Manutenzione e scaricare un pò di bitume nei "FOSSI", le buche sono ormai profonde e stanno raggiungendo la profondità di 40 cm. Il bitume scaricato lì come "palliativo" non serve. Dopo 2 giorni occorre rimetterlo. Mi ripeto, quella strada, Via Pacuvio, è l'unica strada di accesso per 60 famiglie e più.

Per essere polemico, INVITO, oltre al Sindaco, all'Assessore all'Urbanistica, al Responsabile dell'Ufficio manutenzione, tutti gli automobilisti che hanno voglia di intraprendere un'azione legale verso l'Amministrazione comunale per aver subito danni alla propria automobile a causa delle buche,....buche?....ma che dico......FOSSI della strade del nostro benamato Paese, di percorrere, nel caso non l'avessero già fatto, Via Catullo e proseguire per Via Pacuvio. Rottura delle sospensioni, dei braccetti e taglio delle gomme ASSICURATO!

                                                                                                                                             Russo Giuseppe Antonio

Menu