Mappa Turistica di San Nicandro Garganico 2017

Riparte il progetto per aggiornare ed aggiungere le diverse attività

Riparte il progetto “Mappa Turistica di San Nicandro Garganico 2017”. A distanza di due anni dalla prima uscita di 5 mila copie nel 2015, riparte il progetto con nuovi aggiornamenti e modifiche grafiche. Un’idea di Marialuisa Faro e Antonio D’Apote, in collaborazione con Nazario Cruciano ed Elisabetta Isabella Gravina, che verrà realizzata anche quest’anno, perché con l’apertura di nuove attività turistiche e non, è giusto che la nostra cartina turistica sia sempre aggiornata.
Tra nuovi ingressi e qualche uscita mi sento di fare alcune precisazioni: Il progetto nasce per dare una cartina turista ad un paese che cerca di sopravvivere in tutti i modi, con le iniziative di commercianti e cittadini che non vogliono mollare, che credono ancora nel loro paese e nella possibilità che si possa tornare a risplendere turisticamente. Certo, il progetto è una piccola goccia in un mare di possibilità, ma in qualche modo nel mio piccolo da commerciante, da appassionata di turismo, da amante del nostro paese, voglio dare il mio contributo, perché ci tengo e sono sicura che anche tutti voi ci tenete.
Dopo un primo giro per le nuove attività e altre già inserite, tra conferme e riconferme, c’è stato anche qualche rifiuto che non mi aspettavo. Voglio sottolineare che la Mappa non è un volantino pubblicitario, che non è per noi cittadini ma è un servizio/prodotto per i turisti che vengono nel nostro paese e che hanno voglia di spendere, divertirsi e scoprire la città e i suoi dintorni.

Devo dire che in questi 2 anni le 5000 copie sono finite, e grazie alla Scuola Primaria di Piazza IV Novembre e alla maestra Rosa Palmieri che si è occupata dell’Erasmus, la nostra mappa è arrivata a Cipro, Manchester, Sofia, Cracovia e Besançon. Sono molto orgogliosa e ringrazio pubblicamente la maestra Palmieri per aver portato la nostra mappa in così tanti posti, chissà che tra qualche mese qualche turista di queste parti non chiami per dormire a Torre Mileto da Pertosa o magari mangiare una pizza da Portofino…o ancora chiedere una guida per visitare il nostro centro città.
Chiudo questa lettera aperta ringraziando chi parteciperà e ricordando che la quota per lo spazio è la stessa di due anni fa € 30,00 e anticipando che ci saranno molte novità grafiche e altro ancora, perché vogliamo migliorare sempre di più e non vogliamo restare indietro.

Per maggiori informazioni potete trovarmi allo 0882 424761 e in agenzia viaggi "Emozioni in Viaggio" Via San Francesco d’Assisi, 34 Zona Posta Centrale.

 

Marialuisa Faro

Menu