Festa patronale: D'Antuoni ringrazia tutti e attacca Marinacci

Il presidente contro l'ex sindaco: "Noi agiamo per la città, lui si informi prima di accusare"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di ringraziamento a termine dei festeggiamenti a firma del presidente del Comitato feste Patronali

Anche quest'anno, come consuetudine da oltre 10 anni, l'A. C. F. P.  di San Nicandro G.co ha portato a termine e con grande soddisfazione, l'organizzazione della Festa Patronale! 
Dopo qualche problemino iniziale dovuto ai tempi ormai stretti, siamo riusciti nell'intento, con la tenacia e la determinazione che ci contraddistinguono! 
Ci preme, peró, fare qualche chiarimento: noi del Comitato siamo sempre aperti alle critiche che di volta in volta ci vengono fatte, perché riteniamo che, solo chi non ha il coraggio di fare e di  esporsi, non è soggetto ad esse; ma non siamo disposti a tollerare gli insulti e le offese che ci sono state rivolte da un palco montato esclusivamente per gli spettacoli della Festa Patronale, non certo ad uso di comizi politici e soprattutto, senza che ci fosse stata chiesta nessuna autorizzazione all'uso !!! 
Siamo, inoltre, stati accusati di aver divulgato notizie false, relative alle piazze impegnate per gli spettacoli..... Beh!  Anche volendo, non avremmo potuto, intrometterci dato che circolavano già ovunque manifesti e locandine del programma ufficiale della festa che riportavano chiaramente le piazze e gli orari di tutti gli spettacoli!! 
Le consigliamo, perciò, sig. Marinacci, in primis di leggere ed informarsi meglio in futuro, prima di muovere accuse, e poi di chiarirsi, eventualmente, con chi le ha dato le informazioni, sbagliate, del caso! 
Noi del C. F. P. possiamo camminare a testa alta,  sempre! 
Il nostro comitato nasce quando lei, dopo aver perso le elezioni, smonta baracca e burattini, lasciando la città e i cittadini senza Festa Patronale!!! 
Il nostro C. F. P. nasce e lavora con onestà e puntualità, senza guardare il colore politico di turno, continuando anno dopo anno, a far vivere la tradizionale Festa dei Santi Patroni! 
La migliore risposta ai suoi insulti è stata la grande partecipazione e i tanti, tantissimi, complimenti ricevuti dai nostri concittadini, tra cui molti dei suoi fedelissimi! 
Le dico inoltre, come Americo d'Antuoni e non in quanto Presidente del C. F. P., che IO, così come tutti gli altri cittadini, abbiamo il DIRITTO e il DOVERE di "intrometterci" nella vita politica, sociale e culturale di San Nicandro, quando e come ci pare e non sta certo a lei impedircelo, così come non era mio intento impedirle di fare comizi. 
La mia era solo una richiesta dettata da semplice buonsenso: evitare questioni politiche durante la Festa Patronale, patrimonio di tutti i sannicandresi!  Sarebbe bastato un sì o un no senza bisogno di intromettersi (e lei sì che lo ha fatto) in maniera così scorretta nella gestione della festa! 
Le chiedo pertanto, semmai in futuro avrà altre critiche da rivolgermi, di farlo personalmente e non da un palco, senza lasciarmi la possibilità di risponderle subito! 
Fatte queste doverose precisazioni, vorrei passare a ciò che ritengo davvero importante, e cioè i ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito all'ottima riuscita della festa.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato:  l'Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Piero Paolo Gualano, la Polizia Locale nelle persona del Comandante Pietro Bortone, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Croce Rossa italiana, Sannicandro Soccorso, AVERS. Un ringraziamento particolare va al parroco Don Roberto De Meo e a tutta la parrocchia Santa Maria del Borgo e a tutte le confraternite e associazioni che con tanta forza hanno portato i nostri Santi Patroni per le vie della città. 
Ma soprattutto vogliamo ringraziare tutti i cittadini, commercianti, liberi professionisti, ristoratori, pizzerie che ancora una volta ci hanno dato fiducia con il loro contributo. 
Infine voglio dire due parole ai miei collaboratori e collaboratrici  : SIETE GRANDI
Nicola Barrella, Ciavarrella Costantino, Lello Santucci, Antonio Russo, Domenico Mastrocicco, Massaro Matteo e il nostro reporter Raffaele Sassano
Un caloroso e un grande abbraccio va alle quote rosa del Comitato Feste sempre presenti ogni qualvolta c'è bisogno del loro aiuto. 
Grazie a tutti è stata una grande festa ... Come sempre .

Il presidente

Americo d'Antuoni

Menu