Questa sera in piazza la conclusione dell'Estate Ragazzi

L'associazione "Tutti i colori del mondo" organizza la serata in Piazza 4 novembre

L’Associazione “Tutti i Colori del Mondo” sta per concludere le attività dell’Estate Ragazzi 2017 intitolata “Volare… Spegnete il cellulare” organizzata anche quest’anno per perseguire la sua mission educativa. Dopo 3 settimane di giochi, escursioni, attività sportiva, attività ludico- ricreative e di laboratorio venerdì 28 c.m. si svolgerà la serata conclusiva di questa fantastica avventura. Si inizierà nel tardopomeriggio, alle ore 18:00, con i Volontari della Croce Rossa Italiana di San Nicandro G.co che metteranno a disposizione degli adulti interessati le attrezzature e le tecniche per il BLSD - Pediatrico e il “face painting” per i ragazzi, ovvero la simulazione di ferite. 

In piazza ci saranno anche gonfiabili per il divertimento di tutti in attesa dell’inizio della manifestazione conclusiva. 

Apriremo con una “sigla educativa” a cui seguirà l’intervento dell’A.V.E.R.S. di San Nicandro G.co con un’attività di sensibilizzazione e prevenzione incendi e quello dell’A.S.D. Kiteboarding Torre Mileto con una proiezione video delle loro attivitàed esposizione delle loro attrezzature. 

I ragazzi si esibiranno in coreografie realizzate con la direzione di Incoronata Turzo dell’A.S.D. Energy Club e regaleranno risate scoppiettanti con il “Baby Zelig”. Per chiudere in bellezza, gli amici del Circo Riva ci allieteranno con un meraviglioso spettacolo di magia e di illusionismo per grandi e piccini.

Ma l’impegno dei nostri ragazzi quest’anno ha lasciato il segno. Con l’aiuto di Anna Rita Manduzio e di Vincenzo Rendina, sono stati realizzati fantastici videoclip delle Hit del momento che saranno proiettati in anteprima durante la serata.

Ringraziamo tutti i volontari delle altre associazioni, sottolinea il Presidente dell ’Associazione Tutti i Colori del Mondo Roberto Augello, che ci hanno accompagnato in questo percorso educativo di socializzazione, di condivisione di valori e di divertimento. Senza dimenticare nessuno: i volontari della Croce Rossa Italiana che ci hanno accompagnati nelle escursioni al mare, nella Foresta Umbra e in tutte le uscite; Peppino Giordano per averci messo a disposizione la struttura sportiva di Villa Sporting Club; Peppino Manduzio e Nazario Lallo dell’ A.S.D. Juvenilia che ci hanno guidati nell’attività di calcetto; l’ A.S.D. Kiteboarding Torre Mileto che ci ha fatto conoscere uno sport nuovo ed attraente; i Volontari dell ’A.V.E.R.S. che ci hanno permesso di sensibilizzare i ragazzi e di far sperimentare loro alcune manovre antincendio; Incoronata Turzo dell ’A.S.D. Energy Club che ci ha accompagnato nella preparazione delle coreografie per la serata finale.

I volontari ringraziano le mamme che ancora una volta hanno accordato la loro fiducia consentendo ai loro figli di partecipare alle attività e rinnovano l’invito per venerdì 28 in P.zza 4 novembre dalle ore 18.00 per vivere insieme la giornata conclusiva della 5^ edizione dell’Estate Ragazzi dell’Associazione Tutti i Colori del Mondo.

I volontari dell'associazione

 

Menu