Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'ass. ai servizi sociali Leo Giordano
Esprimo grande soddisfazione a nome di tutta l’Amministrazione Comunale per l’importante risultato raggiunto: l’apertura del Centro Ludico per la prima Infanzia “Babylandia”, sito in via Lauro.
È stato un percorso duro e ricco di ostacoli a partire dallo stato di abbandono della struttura, dagli atti vandalici, per i quali si sono resi necessari diversi interventi di risistemazione.
Qualcuno pensava che sarebbe rimasta l’ennesima cattedrale nel deserto, sperpero di soldi pubblici fine a se stesso, e che non avrebbe mai preso vita...Nonostante simili pensieri negativi, con tanto impegno siamo riusciti ad affidarla e renderla operativa.
Questo servizio va ad aggiungersi a quelli già presenti sul territorio: 1. L'assistenza domiciliare integrata, sevizio per il quale si è passati dalle 295 ore circa del 2015 alle quasi 700 ore del 2016, 2. Il servizio di integrazione scolastica e di assistenza domiciliare educativa per minori 3. Il centro antiviolenza presente in Comune. I servizi sopra elencati sono stati attivati lo scorso anno.
A breve ci saranno ulteriori comunicazioni per altri progetti a cui stiamo lavorando. Per adesso, in bocca al lupo alle operatrici, alle mamme e soprattutto ai bambini che frequenteranno questo nuovo centro ludico.
Assessore ai Servizi Sociali
Giordano Leonardo