Conferimento rifiuti, l'ecocentro aperto nel mese di agosto

Durante il mese di agosto sarà possibile conferire i rifiuti nel centro dalle 5 alle 21

Riceviamo e pubblichiamo la nota a firma dell'assessore Calello.

Visto  che durante il mese di agosto, in seguito al rientro di molti cittadini per le vacanze estive e per effetto della presenza di turisti che scelgono il nostro paese per trascorrere le proprie vacanze estive, si verifica un aumento esponenziale del numero degli utenti con conseguente aumento della produzione e conferimento di rifiuti.

Fermo restando la punizione di ogni singolo abuso che sarà accertato tramite l’istallazione di foto-trappole, è interesse dell’Amministrazione Comunale e dell’Ufficio Ambiente di rendere ulteriormente agevole il conferimento dei rifiuti da parte di quei cittadini che non riescono a rispettare gli orari e le modalità sopra indicati per la raccolta differenziata.

Pertanto, si comunica che in via straordinaria, dal 1 agosto e fino al 31 agosto u.s., dalle h. 05,00 alle ore 21,00, sarà possibile conferire i rifiuti presso l’econcentro posto in via Del Gargano nelle vicinante del cimitero comunale.

Va sottolineato che per una questione di salubrità e igiene pubblica, si ribadisce il divieto assoluto di depositare i rifiuti per strada, nei pressi di contenitori condominiali o nella parte antistante l’eco centro.

Si confida in una proficua collaborazione da parte della cittadinanza tutta.

Ass. Alessandro Calello

 

Menu