La GialPlast di Lecce sarà la nuova ditta per la raccolta rifiuti

Il comune sborserà poco meno di 3 milioni di Euro.

Aggiudicati l'appalto per la raccolta dei rifiuti e si è conclusa la procedura per l’affidamento del servizio di parcheggio a pagamento degli automezzi sull’area pubblica e di fruizione dei bagni pubblici a Torre Mileto.

L’iter dell’appalto per la raccolta e il trasporto dei rifiuti è terminato con il nuovo soggetto che sostituirà la Teknoservice dal primo settembre. Si tratta dell’impresa Gial Plast srl con sede legale a Taviano (LE). E’ stato approvato lo schema dei contratto in favore dell’impresa per l’importo contrattuale pari a 2.936.998,37 euro. Insomma, come già preventivamente comunicato, da settembre la Teknoservice sarà solo un ricordo e comincerà la nuova gestione. Si è appreso che ci saranno delle modifiche all’attuale raccolta. La Teknoservice in alcuni momenti della sua gestione differenziata aveva raggiunto anche il 50 per cento ed oltre per poi iniziare la fase di continua discesa.

Affidamento del servizio di parcheggio a pagamento degli automezzi sull’area pubblica e di fruizione dei bagni pubblici a Torre Mileto alla ditta Mithra Coop. Sociale che ha offerto il prezzo più alto pari a 510 euro. E’ stata quindi affidata alla ditta il servizio di parcheggio e dei bagni pubblici con decorrenza da oggi e fino al 31 agosto. Il servizio sarà svolto per il pubblico nel seguente modo: parcheggio auto nelle fasce orarie 8/14 e 14/20; bagni pubblici nella fascia oraria 9/19; senza nessun onere a carico del comune, mentre gli introiti ricavati dalla gestione dei parcheggi, al prezzo fissato per la sosta custodita pari a euro 1,50 per ogni auto per ciascuna fascia oraria, di euro 0,20 per servizio bagno ed euro 0,50 per doccia, verranno incamerati dalla ditta affidataria. Nel servizio bagno sono compresi la fornitura di carta igienica, asciugamani di carta e sapone nonché lo spurgo e la pulizia delle vasche igieniche dei bagni. Intanto 

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Menu