Comune, iniziata la raccolta dei danni da calamità

Avviso per attività produttive e cittadini privati

Il Comune di San Nicandro Garganico, al fine di facilitare l’invio di preliminari e ricognitive segnalazioni di danni subiti dai cittadini in occasione dei gravi fenomeni atmosferici (piogge intense) dei giorni 26 e 27 agosto 2018, pubblica sul proprio sito istituzionale le schede relative alle varie tipologie di richieste di risarcimento inoltrabili:

  • scheda A, riservato alle Attività produttive, industriali, agricole, zootecniche, commerciali, artigianali, turistiche, professionali, aziende che erogano servizi essenziali ;
  • scheda B, per l’edilizia privata.

Le suddette segnalazioni, sono prodotte esclusivamente ai fini della ricognizione prevista dall’articolo 5, comma 2, lett. d), della legge n. 225 del 1992, e s.m.i., e non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.

L’intento dell’Amministrazione Comunale sarà quello di fungere da tramite tra i cittadini, le attività produttive e gli Enti preposti all’erogazione dei risarcimenti, formulando una stima complessiva dei danni occorsi sul territorio comunale.

Occorre precisare che l’erogazione dei risarcimenti avverrà sulla scorta delle decisioni assunte dal Governo e dalla Regione in relazione all’emergenza maltempo.

Il termine ultimo stabilito per la presentazione delle richieste è il 27 settembre 2018 e le stesse potranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune, sia tramite consegna a mano, che tramite raccomandata postale o posta elettronica certificata all’indirizzo

e-mail: protocollo@comune.sannicandrogarganico.fg.it

PEC: protocollo.sannicandrog@cittaconnessa.it

Le schede A e B si possono scaricare direttamente dal sito del Comune www.comune.sannicandrogarganico.fg.it

IL SINDACO

Costantino CIAVARELLA

Menu