Anche a San Nicandro la Giornata della prevenzione sismica

Ingegneri e architetti offriranno supporto ai cittadini, appuntamento domenica in piazza IV Novembre

Domenica 30 settembre, a partire dalle ore 11:00, si terrà la prima Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, dove architetti e ingegneri esperti in prevenzione del rischio sismico saranno disponibili nelle piazze per dare ogni informazione utile ai cittadini per la sicurezza delle case e fissare, per il mese di novembre, una visita tecnica.

L’obiettivo di questa giornata sarà quello di far conoscere alla collettività l’importanza della sicurezza sismica delle abitazioni e di divulgare il programma di “prevenzione attiva”. I professionisti, esperti in materia, forniranno una prima informazione sullo stato di rischio degli edifici e sulle possibili soluzioni finanziarie e tecniche per migliorarlo. Al Cittadino saranno, inoltre, date informazioni  sulle agevolazioni finanziarie (Sisma Bonus ed Eco Bonus) messe a disposizione dallo Stato per migliorare la sicurezza delle case.

Anche gli Architetti e gli Ingegneri di San Nicandro Garganico hanno deciso di intraprendere questa iniziativa. San Nicandro Garganico è, infatti, una delle 100 piazze a livello nazionale e una delle 10 piazze della provincia di Foggia che ha aderito a questa iniziativa fortemente voluta dai tecnici della nostra città.

Già in data 20/09/2018 si è tenuto il primo incontro tra i tecnici e il consigliere dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Foggia, Roberto Salice, con la collaborazione del Sindaco Costantino Ciavarella e l'assessore all'Urbanistica Giovanni Villani, per discutere delle modalità organizzative dell'evento.

Allegati
Menu