Il P.E.B.A. nella vita reale

L'ass. "Noi come Voi" chiede l'adeguamento del marciapiede che conduce al cimitero

Dopo la delibera nr 127 datata 04.12.2017 dell’Amministrazione comunale di San Nicandro Garganico, l’associazione per disabili ed anziani “NOI COME VOI” ha presentato il progetto P.E.B.A. alla comunità.

Progetto fortemente voluto dalla presidente Laura Nardella. Siamo arrivati al fatidico momento nel quale si passa dalle parole ai fatti.

L’associazione per disabili ed anziani “NOI COME VOI” in maniera formale ed informale ha chiesto al primo cittadino la sistemazione urgente del marciapiede che conduce al cimitero della città di Sannicandro Garganico non solo per adeguarsi alla norma P.E.B.A. ma per una questione di sicurezza per i cittadini diversamente abili che sono costretti a percorrere la sede stradale per poter raggiungere il cimitero con il rischio che ne consegue per la loro incolumità .

La richiesta, sebbene inclusa nel progetto P.E.B.A. ricopre carattere d’urgenza visto l’approssimarsi delle ricorrenze annuali che comporteranno un eccezionale numero di persone in visita al cimitero, con conseguente aumento del traffico.

Inoltre a giorni verrà depositato il progetto su carta del P.E.B.A. oramai stilato dall’architetto Concetta Russo e per il quale l’associazione ha contribuito in maniera attiva.

Naturalmente si spera che i Nostri amministratori diano il giusto peso alle richieste formulate , dimostrando con condivisione di intenti la volontà di un cambiamento verso la civiltà e la legalità insiti nel progetto stesso ed in quello che rappresenta per tutta la comunità

IL PRESIDENTE

NARDELLA LAURA

Menu