Tassa Rifiuti, ritornano gli avvisi pazzi

Lunghe file all'ufficio tributi del comune: centinaia di pagamenti risultano regolari

Quella di pagamenti TARI del comune di San Nicandro Garganico è ormai una storia infinita. Su migliaia di avvisi di omesso pagamento per gli anni 2015 e 2016, emessi dall'Ufficio Tributi sui flussi del concessionario So.Ge.T., sembra che, ancora una volta, la maggior parte riguardino pagamenti regolarmente effettuati.

Se ne sono accorti già lunedì gli impiegati dell'Ufficio Tributi, che tuttora stanno ricevendo flussi di utenti con in mano le ricevute che attestano come i pagamenti della tassa rifiuti, in realtà, siano avvenuti regolarmente.

Un ennesimo bug, insomma, di quelli già visti in passato, benché ci si aspettasse che dopo cinque anni di gestione dell'attuale concessionario, la banca dati fosse stata bonificata e completata.

Resta da capire - e pare sia il lavoro di queste ore - se l'errore sia da attribuirsi all'ufficio comunale, che potrebbe non aver trasmesso i flussi alla societá, oppure se si tratti piuttosto di una negligenza della stessa So.Ge.T.

Un errore che, oltre ai disagi per l'utenza e per gli uffici, potrebbe essere costato al Comune alcune migliaia di euro di raccomandate che, di fatto, sono nulle.

Menu