La deputata Faro dona 9 alberi in "Alberi per il futuro"

Il 19 novembre i volontari del M5S li pianteranno in zona 2 Pini

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del Movimento 5 Stelle riguardante la manifestazione "Alberi per il futuro"

Per il quarto anno consecutivo torna ‘Alberi per il Futuro’ l’iniziativa di piantumazione partecipata di alberi promossa dal 2015 dal Movimento 5 Stelle in collaborazione con l’associazione Gianroberto Casaleggio e altre associazioni locali e amministrazioni comunali di ogni colore politico. L’iniziativa che si svolge nel week end più prossimo alla Giornata Nazionale degli Alberi,  quest’anno avrà luogo anche a San Nicandro Garganico (FG)  il 18 Novembre  o nei week end successivo in caso di maltempo.
Nel Comune di San Nicandro Garganico  i volontari 5 Stelle e cittadini di San Nicandro Garganico  che vorranno partecipare metteranno a dimora 9 alberi.  
L’iniziativa è trasversale e si svolge senza bandiere o simboli politici perché gli alberi come l’aria sono di tutti. In tutta Italia ad oggi sono 96 i Comuni che hanno aderito all’iniziativa ‘Alberi per il futuro 2018’. Dal 2015 ad oggi i volontari 5 stelle hanno già messo a dimora 27.000 alberi e arbusti in 74 città italiane.

L’iniziativa è svolta grazie alla collaborazione assessorato ambiente del Comune di San Nicandro Garganico.

La Deputata del Movimento 5 Stelle Marialuisa Faro ha voluto fortemente organizzare insieme all'amministrazione comunale la messa a dimora, nel comune di San Nicandro Garganico, di 9 alberi da lei donati - "ogni albero assorbe l'anidride carbonica, produce ossigeno ,assorbe ozono e migliora il microclima. Un albero ben curato  è una grande centrale di assorbimento degli inquinanti" afferma la portavoce Faro del Movimento 5 Stelle alla Camera.  
Inoltre insieme alla portavoce del Movimento 5 stelle alla Camera  Marialuisa Faro parteciperà anche Marco Pellegrini portavoce del Movimento 5 stelle al Senato. 

VANTAGGI – Mettere a dimora alberi e arbusti in aree urbane creando future fasce boscate è una delle opere di mitigazione ambientale necessarie per combattere i cambiamenti climatici. Ogni albero, una volta diventato adulto produce ossigeno per quasi tre esseri umani.
Gli alberi modificano positivamente l’ambiente in cui viviamo moderando il clima, migliorando la qualità dell’aria, riducendo il deflusso delle acque piovane e ospitando la fauna selvatica.

AREE PIANTUMAZIONE 2018 
L'area di piantumazione sarà le seguente: parco  sito quartiere 2 pini, angolo Via Madonna di Fatima - Via Madonna di Lourdes Orario : 09:30 San Nicandro Garganico (FG)

Menu