Agricoltura: San Nicandro eccellenza per il pomodoro Ciliegino

L'Az. Agr. Nardella premiata dalla Mutti per il pomodoro di qualità

L’azienda Mutti ha assegnato ieri per il quarto anno consecutivo le Targhe d’Oro, il riconoscimento destinato ai migliori produttori di pomodoro lungo e pomodoro ciliegino, selezionati tra gli oltre 250 conferenti dello stabilimento di Fiordagosto (SA).

La premiazione tenutasi ieri in una masseria di Foggia, dove l’Azienda Agricola Nardella di San Nicandro Garganico è riuscita ad occupare il secondo gradino più alto del podio, nella categoria per il migliore «pomodoro ciliegino».
«Siamo orgogliosi e soddisfatti di poter premiare ancora una volta la qualità della nostra materia prima. - ha commentato l'Amministratore Delegato di Mutti SpA, Francesco Mutti - Abbiamo iniziato questo progetto quattro anni fa con l’obiettivo di condividere con i produttori un percorso qualitativo e di generazione di valore. Abbiamo messo in campo incentivi che nella scorsa campagna hanno raggiunto fino al 30% in più rispetto al valore di riferimento del contratto. Il 60% del pomodoro consegnato ha goduto di questa condizione di miglior favore che premia la qualità superiore.

All'Azienda Agricola Nardella va il plauso della nostra redazione

Menu