11 marzo 2019 16:40 Attualità di Vincenzo Giagnorio

Oggi una delegazione del Demanio Regionale ha fatto visita all'immobile

La Torre di Mileto è ormai di proprietà del comune di San Nicandro Garganico. Nella giornata di oggi una delegazione regionale dell'Agenzia del Demanio si è recata in località Torre Mileto, unitamente ai rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, per visitare l'immobile acquisito.

L'iter per addivenire a questo importante traguardo è passato attraverso il Consiglio Comunale che, con deliberazione n. 53 del 30.10.2018, aveva approvato il programma di valorizzazione dell’immobile demaniale che prevedeva anche il trasferimento a titolo non oneroso della proprietà dell’immobile al Comune. La Giunta Comunale, con atto n.120 del 16.11.2017 aveva stabilito che la destinazione d’uso dei locali sarebbe stata: Punto informazioni Turistiche Territoriali, Presidio estivo dell’ufficio di Polizia Locale, Presidio estivo di pronto Soccorso e Centro visite del Parco Nazionale del Gargano. Il Responsabile del 3° Settore “Urbanistica-Patrimonio-Manutenzioni” aveva approvato lo schema dell’ atto di attribuzione e trasferimento a titolo gratuito del compendio immobiliare denominato “Torre Mileto” dal Demanio dello Stato alla Città di San Nicandro Garganico, ai sensi dell’art.5 comma 5 del D.LGS. 28 maggio 2010, n.85.

A seguito di ciò è stipulato l’atto nella forma pubblica-amministrativa con rogito a cura del Segretario Generale del Comune e sottoscrizione da parte del Responsabile del 3° Settore del Comune di San Nicandro Garganico, Giovanni Papalillo, e del Dirigente dell’Agenzia del Demanio Regione Puglia e Basilicata, Vincenzo Capobianco.

(Foto di Nazario Cruciano)

Numero di volte letto: 1298