Il cordoglio dell'amministrazione comunale per le vittime

L'Arciconfraternita del Rosario dona un loculo per la salma di Giovanditto

“A nome di tutta l'amministrazione comunale e di tutta la comunità di San Nicandro Garganico esprimiamo alle famiglie Pertosa e Giovanditto profondo cordoglio e sincera vicinanza per la perdita di Matteo e Nazario. Un dolore che disorienta e colpisce duramente il cuore di tutti".

Così il sindaco Costantino Ciavarella in una nota stampa battuta poco fa.

"Nella speranza che questo difficile momento che stiamo attraversando finisca al più presto - conclude Ciavarella - ci prendiamo l’impegno di accogliere con un caloroso abbraccio virtuale il nostro concittadino Nazario che arriverà da Milano nella sua città nativa e di residenza domani (28/03/2020) in serata".

Cordoglio anche da parte del consigliere comunale Lorena Di Salvia: “Grande tristezza e giorni difficili per la nostra comunità, la notizia di Matteo e del nostro concittadino Nazario, ha sconvolto gli animi ed i cuori di tutti noi. 

Nazario - aggiunge la consigliera forzista - ho avuto modo di conoscerlo molto bene, essendo nostro dirimpettaio, persona gioiosa e con forte vitalità, questa notizia mi ha colpito fortemente, un fulmine a ciel sereno. Insieme al Sindaco ci siamo attivati per far sentire tutta la nostra vicinanza alla moglie Angela ed ai suoi figli, dato che Nazario ha vissuto la sua malattia a Milano dove poi si è spento, lontano da tutti i suoi cari. 

Colgo l’occasione per ringraziare, anche a nome della famiglia Giovanditto, la Venerabile Arciconfraternita Domenicana del Sacratissimo Rosario per la donazione fatta a Nazario, dichiara Di Salvia che conclude: "Mi unisco al dispiacere espresso dal sindaco e porgo alle famiglie Pertosa e Giovanditto le più sentite condoglianze“.

Menu