Il messaggio del Sindaco per il 25 aprile

Ciavarella: "Ringrazio tutti i concittadini che si stanno adoperando in questo momento"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del Sindaco


Oggi 25 aprile 2020, Anniversario della Liberazione d’Italia, si ricordano gli eventi e i valori che hanno segnato il passato. La memoria è l’amalgama tra le generazioni e deve continuare ad essere fonte per i principi di democrazia, libertà, giustizia e di pace. Solo così possiamo continuare ad onorare tutte le donne e tutti gli uomini che hanno immolato la propria vita affinché nel nostro Paese trionfassero tali ideali, che sono ancora oggi di straordinaria validità per noi e per i nostri figli.
Purtroppo l’emergenza sanitaria da coronavirus, non ci consente di festeggiare, come avremmo voluto, questa importantissima data storica 25 aprile 1945.
Il 75° anniversario della Liberazione, assume quest’anno, un peculiare significato di fronte alla imprescindibile necessità di attualizzare, in relazione alle complessità dei momenti che viviamo, il portato storico di ogni ricorrenza. Non posso, quindi, non ringraziare tutti i concittadini che si sono adoperati, sia nel proprio ambito familiare che extra familiare, nel sociale, attraverso l’associazionismo, costruendo una rete solidale che ha consentito e tuttora consente a tantissime famiglie di sentirsi meno sole in questo momento così nefasto per l’intera Nazione.
 
Il Sindaco
Dott. Costantino Ciavarella

Menu