Coronavirus, fase 2: parte lo spostamento tra Regioni

Per chi arriva in Puglia obbligo di segnalarsi

E' arrivata la data tanto attesa. Da oggi, 3 giugno, sarà possibile spostarsi tra regioni diverse senza l'autocertificazione che dimostri motivi di lavoro o salute.

Dunque, seppur con qualche limitazione, e rispettando sempre le regole di distanziamento sociale, sarà possibile tornare in Puglia, ma sarà obbligatorio segnalarsi, senza obbligo di quarantena.

«Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 - dichiara il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano - si dispone che con decorrenza dal 3 giugno 2020, tutte le persone fisiche che si spostino, si trasferiscano o facciano ingresso in Puglia, da altre regioni o dall'estero, con mezzi di trasporto pubblici o privati segnalino lo spostamento, il trasferimento o l'ingresso mediante compilazione del modello di auto-segnalazione disponibile sul sito istituzionale della Regione Puglia; dichiarino il luogo di provenienza ed il comune in cui soggiornano».

Sarà anche obbligatorio conservare per 30 giorni un elenco dei luoghi visitati e delle persone incontrate.

Tutti i dettagli sono disponibili nella pagina del sito della Regione Puglia: https://www.sanita.puglia.it/autosegnalazione-coronavirus

E' fortemente consigliato sul sito della Regione di scaricare l’app IMMUNI: http://rpu.gl/immuni

Menu