I residenti del quartiere storico tornano a scrivere al sindaco

"Ancora non riceviamo risposta scritta, siamo fiduciosi sulla promessa verbale"

Passate ormai le emergenze (quella nazionale sul Covid19 e quella locale sulla crisi amministrativa) torniamo a rivolgerci al sindaco Ciavarella per ricordargli che i residenti del quartiere di via Campagna degli Orti, largo Portanova e zona storica sono ancora in attesa di ricevere risposta scritta sulla petizione popolare (oltre 100 firme) presentata a dicembre 2019 ai sensi del vigente statuto comunale. 

Prendiamo atto che in altre occasioni il sindaco è molto celere nel rispondere alle richieste dei cittadini ed infatti cosi dovrebbe sempre essere. Sindaco, si ricordi che la zona segnalata è piena ormai di enormi “crateri” sul manto stradale, è abbandonata a se stessa, è piena di erbacce e mai nessuno si prende cura del posto (se non qualche cittadino volenteroso che, a spese proprie, cura parte della zona).

Se poi deve valere quello che il primo cittadino ha riferito solo verbalmente ad un residente della zona (a gennaio scorso) dicendogli che al primo intervento economico da parte della Regione o dello Stato avrebbe pensato a questo quartiere ne prendiamo atto. Aspettiamo e vediamo se le promesse vengono mantenute. Non ci vorremmo trovare nuovamente a subire passivamente opere di rifacimento del manto stradale in zone magari dove risiedono amministratori locali e che non necessitano della stessa urgenza.

La salutiamo cordialmente nella speranza di ricevere risposta e, cosa ancor più importante, veder risolto il problema nel più breve tempo possibile.

Incoronata Ricciardi
Firmataria della petizione popolare

Menu