Il sindaco comunica i nuovi dati del contagio da Covid-19

Domani nuova ordinanza per sospensione attività didattiche in presenza

Cari concittadini,
la recente Ordinanza del Ministero della Salute del 27/11 ha riclassificato la Puglia in "zona gialla", a partire da 6 dicembre. Sembra che venga divulgato il segnale di “abbassare la guardia" nonostante  i numeri della pandemia continuino a restare importanti. 

Nella nostra Provincia il numero dei contagi è ancora elevato ed in particolare, nella nostra città la curva pandemica è ancora in aumento, tanto che nell’ultimo comunicato ricevuto dalla Prefettura, risultano ben 146 positivi e 63 concittadini in isolamento fiduciario

A tal proposito il Presidente della Regione Puglia ha predisposto una proposta di ordinanza per far rimanere la provincia di Foggia e Bat in zona arancione, da concordare con il Ministro della Salute “ Speranza “.

Questo potrebbe significare ulteriori sofferenze e il quasi collasso per diversi esercizi commerciali che nutrivano la speranza di una riapertura, seppure limitata.

In questo contesto mi sento spinto ad adottare una nuova ordinanza mirante alla proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 22 dicembre, proroga che pubblicherò giorno 7 dicembre. 

Rinnovo l'invito a chi fosse in difficoltà riguardo all'approvvigionamento di alimenti, farmaci o altre esigenze urgenti, a far riferimento al numero telefonico della Protezione Civile 0882 421822.

Il Sindaco
Costantino Ciavarella
                                          

Menu