In bici per solidarietà dal Lussemburgo a San Nicandro

La scommessa di Matteo e Vincenzo donerà gioia ai bambini ammalati di cancro

Sono partiti da Mandorf les Bains, Lussemburgo, Matteo Massaro e Vincenzo Caramuta il 17 luglio e arriveranno il 25 luglio a Torre Mileto, la sfida dei ciclisti trae origine da una scommessa fatta durante in una festa in Lussemburgo.

Tutto nasce da un matrimonio di sannicandresi in Lussemburgo, precisamente a Mondorf les Bains, l’8 agosto del 2019. Dopo aver festeggiato, gli sposi danno un “after party” dove tra i boccali di birra e atmosfera conviviale, qualcuno comincia a lanciare una scommessa a Vincenzo Caramuta italiano della Basilicata e Massaro Matteo sannicandrese, due ragazzi che corrono in bici.

La scommessa è quella di percorrere 1500 km in bicicletta da Mondorf les Bains a San Nicandro Garganico. Alla scommessa segue la raccolta del premio che quasi per giuoco raggiunge una cifra cospicua e si decide di devolverla in beneficenza nel caso di riuscita dell'impresa. Si secglie di donare tutto il ricavato a due associazioni con finalità simili: la Foundatioun Kriibskrank Kanner che si trova a Lussemburgo e l’AGAPE di San Giovanni Rotondo, tutte e due le associazioni hanno la stessa finalità, sostenere i bambini che si sono ammalati di cancro e le loro famiglie.

L’impresa doveva compiersi già nel 2020, causa COVID è stata rimandata all'estate 2021.

Matteo e Vincenzo sono partiti il 17/07/2021 da Mondorf les Bains e arriveranno a Torre Mileto domenica 25/07/2021 dove ci sarà tutta l’AGAPE , le famiglie, le mogli dei ciclisti e quanti di voi vorranno partecipare ad attenderli.

Questa la pagina Facebook del viaggio dei due ciclisti: https://www.facebook.com/Matteo-Vinc-Charity-Ride-106100171694238

Menu