Il Moto Giro d'Italia a San Nicandro garganico

La rievocazione della storica gara motociclistica tra le strade della città

Il Moto Giro d'Italia passerà per le strade di San Nicandro Garganico lunedì 23.05.22. Una tappa della rievocazione della più antica corsa motociclistica italiana sarà disputata sul Gargano e San NIcandro sarà protagonista del percorso delle motociclette d'epoca.

La carovana passerà per il centro cittadino dalle ore 13.30 c.a. per far tappa prima a Monte D'Elio e poi a Torre Mileto. Per l'occasione, per evitare problematiche legate al traffico, il Sindaco Matteo Vocale  ha disposto la chiusura anticipata degli istituti scolastici

La carovana sarà composta da circa 100 partecipanti su moto tra scooter attuali e d’epoca e da circa 50 tra auto d’epoca e Super Car, 4 Carabinieri in moto come scorta dell’evento e da almeno 15 automezzi a seguito, tra furgoni,autovetture direzione e  autovetture dimostrative. 

il Moto giro d’Italia, da oltre 30 anni rappresenta un punto fermo nel panorama del motociclismo turistico mondiale ed accoglie partecipanti da ogni parte del mondo, ed è organizzato dal Moto Club Terni "Libero Liberati - Paolo Pileri sotto l’egida delle Federazioni Motociclistica Italiana ed Internazionale con le Commissioni Nazionali Turistica e Moto d’Epoca.

Anche nell’era digitale resta indissolubile il legame tra l’uomo ed il territorio. I luoghi evocano emozioni, sensazioni e voglia di scoprire per portare con sé le memorie dei viaggi intrapresi; in questo contesto il “Motogiro d’Italia” rappresenta l’occasione per molti appassionati di visitare strade e luoghi senza tempo.

 

Menu