ASP Zaccagnino, il sindaco Vocale scrive al Prefetto

Dopo la mancata risoluzione della problematica il primo cittadino chiede un incontro urgente

Riceviamo e pubblichiamo il testo integrale della lettera inviata al Prefetto di Foggia da parte del sindaco Matteo Vocale anche in rappresentanza della giunta comunale e di gran parte dei consiglieri comunali. In sostanza, i firmatari della missiva chiedono un incontro urgente per la risoluzione della problematica legata al mancato insediamento del CdA dell'ASP Zaccagnino.

 

Come comunicato con lettera di cui al prot.n. 15240 del 26/10/2022, il Sindaco, Giunta e Consiglieri comunali della Città di San Nicandro Garganico sono in presenza permanente e pacifica presso gli uffici della ASP Zaccagnino. Ci resteranno ad oltranza fino a quando la Regione Puglia non darà risposte concrete circa la nomina del nuovo Presidente e, quindi, l’insediamento di tutto il C.d.A. di questo Ente.

In mattinata odierna, dopo un proficuo colloquio con il Consigliere comunale Augello, in rappresentanza anche di altri consiglieri di minoranza, si è condivisa la necessità di porre ulteriormente attenzione alla problematica, coinvolgendo direttamente Sua Eccellenza il Prefetto. Atteso che finora, nonostante qualche rassicurazione avuta per le vie informali, non sono pervenute notizie circa eventuali determinazioni né del Presidente della Regione e né della Giunta Regionale, i sottoscritti Sindaco, Assessori e Consiglieri comunali chiedono a Sua Eccellenza un incontro urgente unitamente al Presidente della Giunta regionale, all’Assessore al Welfare della Regione Puglia e a tutti i Consiglieri regionali della provincia di Foggia, per un confronto proficuo e sereno, affinché si possa giungere in tempi ristrettissimi a restituire una nuova governance all’Asp Vincenzo Zaccagnino con la nomina dell’Organo politico di Amministrazione.

Cordialità.

In nome e per conto anche del vicesindaco Gianpaolo D’Antuono; degli assessori Arcangela Tardio, Daniela Carbonella, Mario D’Ambrosio e Giovanni Villani; dei consiglieri comunali Diego Di Leo (presidente del consiglio), Costanzo D’amaro, Vincenzo Giagnorio, Grazia Pia Pallante, Maria Cristina Manduzio, Michele Iannone, Costantina Lombardi, Nicola Corso, Fabrizio Tancredi, Katia Stuccilli, Roberto Augello, Vincenzo Marinacci, Antonio Berardi.

Menu