Assalto a portavalori, tanta paura ma nessun ferito

Sventato grazie a intervento Carabinieri

Nessun ferito nella sparatoria accaduta qualche ora fa in località Tufare, sulla S.P. 41 San Nicandro G.co - Torre Mileto, ad opera di una banda di rapinatori intenti a bloccare un portavalori della NP Service, che era diretto all'Ufficio Postale di San Nicandro.

Stando alle prime testimonianze ancora da confermare, i malviventi, a volto coperto e con la minaccia di armi da fuoco, avrebbero bloccato un furgone diretto a San Nicandro, costringendo l'autista a porsi di traverso alla carreggiata. Successivamente avrebbero intimato ai conducenti delle auto che sopraggiungevano in coda, di fermarsi e consegnare le chiavi e i telefoni cellulari.

Vana l'attesa del portavalori che sarebbe giunto entro pochi minuti, grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri della locale Stazione, avvertiti da un collega che si trovava a passare in zona per caso. Di li un conflitto a fuoco tra i rapinatori e i Carabinieri, che ha costretto i primi a scappare inevitabilmente a mani vuote.

Nessun ferito, per fortuna, ma tanta paura. Sul posto ancora due ambulanze del 118 che prestano soccorso ai malcapitati, mentre la circolazione è ancora bloccata e sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco per liberare la carreggiata dalle auto rimaste senza accensione. Intanto un elicottero dei Carabinieri sta sorvolando la zona.

Staff sannicandro.org

Menu