Neve, disagi sulla A14 presso lo svincolo di Poggio Imperiale

Si transita solo con catene, nel pomeriggio prevista neve su tutto il Gargano

Gelo e qualche spruzzo di neve in Capitanata. Imbiancate le vette dei paesi del subappenino dauno, il bosco "La difesa" che divide San Marco in Lamis a Cagnano Varano e anche la Foresta Umbra.

Nel tardo pomeriggio di oggi dovrebbe cominciare a nevicare anche sul Gargano. In Capitanata, stando alle previsioni dell'ultim'ora, la "magica polvere bianca" dovrebbe cadere copiosa per circa una settimana.

Per quanto riguarda il traffico, il Centro operativo autostradale segnala che sulla A14 si sta verificando il blocco dei mezzi pesanti che vengono accompagnati all'uscita dello svincolo di Poggio Imperiale per poi consentire il rientro in autostrada dopo alcuni chilometri.

In quel tratto, inoltre, possono proseguire la marcia solo le auto munite di catene o di gomme da neve.

Fonte: foggiatoday.it

Aggiornamento ore 12:42

«E' stato revocato il dispositivo di cadenzamento dei mezzi pesanti sulla A14, all´altezza dello svincolo per Poggio Imperiale - comunica la società Autostrade per l´Italia - I mezzi pesanti non sono stati deviati sulla viabilità ordinaria ma ricircolati attraverso lo stesso svincolo di Poggio Imperiale per cadenzarne il trasferimento verso tratte più a nord interessate da precipitazioni nevose».

Menu