Incendio in località "Ponte tre canali"

Interessata un'area di circa 3 ettari

Si è sviluppato nel tardo pomeriggio di oggi, 27 febbraio, un incendio che ha interessato la località “Ponte tre canali” nei pressi del lago di Lesina. I primi a dare l’allarme sono stati i carabinieri della stazione di San Nicandro i quali hanno contattato i Vigili del Fuoco e i volontari dell’AVERS-Protezione Civile, autori di un primo sopralluogo. Sul posto è intervenuto anche il Corpo Forestale dello Stato.

Da una prima analisi l’area interessata sarebbe di circa 3 ettari, dato però non certo vista anche la difficoltà dei vigili del fuoco nel giungere sui vari focolai e la scarsa visibilità. La vegetazione in quella zona, risulta essere prevalentemente canneto. Dopo circa un’ora di operato l’incendio è stato estinto. Successivi rilievi del caso saranno raccolti nella mattinata di domani quando si avrà a disposizione una visibilità migliore.

Un altro piccolo principio di incendio si è verificato qualche giorno fa interessando un cassonetto dei rifiuti RSU nel piazzale “Fosse ardeatine” (zona Pretura). Sul posto sono intervenuti tempestivamente i volontari dell’AVERS-Protezione civile su segnalazione dei cittadini. Non si sono registrati danni visto che il cassonetto era in ferro.

Vincenzo Galasso

Menu