Anziano scomparso, ritrovato all'alba

Cercatore di funghi disperso, trascorre nottata nei boschi di Camarda

Era uscito ieri mattina, verso le 11, per cercare funghi nella fitta vegetazione in località "Camarda", senza però  farvi più ritorno. Questa è la disavventura accaduta ad un 76enne residente a San Nicandro.
A dare l'allarme è stata la famiglia preoccupata per il mancato rientro in serata.

Subito messa in moto la macchina dei soccorsi che ha visto protagonisti i Carabinieri della locale stazione, in collaborazione con la pattuglia di Apricenal'AVERS - Protezione Civile e i Vigili del Fuoco, accorsi con un unità cinofila e una postazione mobile.

Diverse le battute di ricerca effettuate, che sono andate avanti tutta la notte, dai soccorritori intervenuti, guidati anche dal proprietario della masseria dove il disperso ha lasciato la propria automobile.

Con il sopraggiungere della notte si temeva il peggio visto i suoi problemi di salute e l'abbassamento delle temperature notturne.

L’epilogo della storia si è avuto questa mattina all’alba, quando un proprietario di una masseria ha notato un uomo che camminava, a fatica, in un tratturo tra “Camarda” e Sant’Annea.

Immediatamente è stato accompagnato alla postazione del pronto soccorso per le dovute visite di accertamento delle sue condizioni. L’esito è stato molto spavento per l’accaduto e qualche piccola ferita dovuta ai numerosi rovi attraversati durante la notte.

 

Foto: Foggiatoday

 

Menu