San Nicandro Garganico, sequestrato laboratorio alcolico

Sequestrati 600 litri di liquori e distillati

Un laboratorio abusivo di alcool e liquori. E’ quanto scoperto dai militari della compagnia della Guardia di Finanza di San Severo, all’esito di specifici controlli nel settore del contrabbando di prodotti alcolici.

Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno sottoposto a sequestro un vero e proprio laboratorio per la macerazione e trasformazione dell’alcool in prodotti liquorosi. Il laboratorio, privo di qualsiasi cautela sanitaria nella trasformazione e conservazione del prodotto finito, era situato nelle campagne dell’agro di San Nicandro Garganico, non molto distante dall’abitazione dei due soggetti che gestivano la lavorazione del prodotto, successivamente denunciati per il reato di contrabbando di prodotti alcoolici.

Nello specifico, sono stati sequestrati 618 litri di prodotti (aromatizzati con mandarino, limone, alloro e finocchietto) destinati alla vendita nella prossima stagione estiva nell’area garganica, in totale evasione di imposta, nonché la relativa attrezzatura per la lavorazione. Sono in corso di svolgimento approfondimenti per individuare la provenienza e la potenziale destinazione del prodotto sequestrato ed accertare l’eventuale coinvolgimento di operatori commerciali locali nella vendita di liquori illecitamente prodotti.

Fonte: Foggiatoday.it

 

Menu