Controlli a tappeto dei Carabinieri, quattro arresti

Contestati i reati di traffico di sostanze stupefacenti e spaccio

Nel corso degli ultimi giorni a Sannicandro Garganico si sono susseguiti una serie di servizi dei carabinieri finalizzati al contrasto dei reati relativi al traffico di sostanze stupefacenti, con numerose perquisizioni e controlli che hanno consentito di sottrarre dal mercato dello spaccio marijuana ed eroina.

In particolare i militari hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio, Leonardo Campanozzi, classe ’86. L’uomo è stato notato in atteggiamenti sospetti aggirarsi per le vie del paese a bordo del proprio veicolo, cambiando repentinamente direzione di marcia alla vista della pattuglia. I carabinieri, insospettiti da tali manovre, lo hanno seguito e poi sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. Le operazioni hanno consentito di rinvenire all’interno del garage del fermato, 14 grammi di eroina, già suddivisa in 28 dosi occultate all’interno di una cassetta di attrezzi. Il giovane è finito ai domiciliari.

Sottoposti a controllo anche Nazario Carella, classe ’97 e Leonardo Adriano Di Tullio, classe ’93, entrambi originari di Sannicandro. I due giovani erano stati notati aggirarsi con fare sospetto per le vie del paese ed in particolare, alla vista dei militari, hanno tentato rapidamente di allontanarsi. Raggiunti dai carabinieri, i due sono stati perquisiti e trovati in possesso di circa 60 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi e pronta per essere venduta.

Successivamente, le perquisizioni sono state estese alle rispettive abitazioni dei due giovani e presso quella di Carella i carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 100 grammi di sostanza nonché un bilancino di precisione e tutto il materiale occorrente per il confezionamento in dosi dello stupefacente. Domiciliari per entrambi.

Infine, i militari del Comando Stazione di Sannicandro hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del sorvegliato speciale Nazario Marinacci, classe ’73. Nel garage dell’uomo i militari hanno recuperato circa 3 chili di marijuana già essiccata e pronta per essere venduta. Dalle analisi di laboratorio è emerso che dallo stupefacente potevano essere ricavate oltre 4.200 dosi. Anche per lui i domiciliari.

fonte: l'immediato.net

Non è ancora trapelato nulla, invece, riguardo al maxisequestro dello scorso 28 settembre, in cui i militari dell'Arma hanno rinvenuto una piantagione di marijuana di circa 980 piante in un podere in località Gavitella, sempre in agro sannicandrese. Secondo indiscrezioni, sarebbero state arrestate quattro persone del posto, tra cui il proprietario del podere.

Menu