Tragedia a Torre Mileto: annegato un anziano

Sul posto i sanitari del 118

Attimi di paura questa mattina a Torre Mileto dove purtroppo un uomo è annegato presso la spiaggia del comune di San Nicandro Garganico. 

Stando alle prime fonti l'uomo, di anni 75 ed originario di San Marco in Lamis, era in acqua quando avrebbe avuto un malore che potrebbe aver causato l'annegamento.

Rapida la chiamata al 118 e il primo intervento del bagnino che ha proceduto al massaggio cardiaco per la rianimazione. Immediato l'arrivo dell'equipe del 118, che ha continuato le manovre di rianimazione. Purtroppo però non c'è stato nulla da fare e non si è potuto che constatare il decesso dell'uomo.

Sul posto anche i Carabinieri del comando stazione di San Nicandro per i rilievi del caso. 

Circa un'anno fa di un altro episodio simile, sempre a Torre Mileto, fu vittima un anziano di Apricena e, anche in quella circostanza, per l'uomo non ci fu nulla da fare.
Una situazione, quella di Torre Mileto, il cui carico di frequenze nei mesi estivi deve sollecitare l'esigenza di una postazione fissa del 118, al fine di garantire un rapido intervento sulla fascia costiera tra Lesina e Capoiale senza dover ricorrere ogni volta, lasciandolo scoperto, al presidio 118 di San Nicandro o, peggio, dei comuni viciniori.

Menu