Tentata estorsione, un arresto a San Nicandro

Ruba smartphone e tenta con il metodo "cavallo di ritorno"

Estorsione mediante il metodo del “cavallo di ritorno”: è l’accusa con la quale è stato arrestato in flagranza di reato Zitouni El Qasbaouy, 37enne nullafacente, di origine marocchina, regolare sul territorio, e residente a San Nicandro Garganico. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per aver tentato di estorcere soldi a un agricoltore di San Giovanni Rotondo.

Tutto è partito dalla denuncia che la vittima ha sporto presso la Compagnia di San Nicandro Garganico, per il furto del proprio smartphone. L’uomo ha poi spiegato ai militari di essere stato contattato dall’autore del furto, il quale gli proponeva un incontro a San Nicandro per riconsegnargli il telefono, in cambio di una somma di denaro.

I militari hanno quindi subito predisposto un mirato servizio nel luogo dove si sarebbe consumato lo scambio. Una volta giunto sul posto El Qasbaouy, i militari lo hanno prontamente bloccato e arrestato. El Qasbaouy Zitouni è stato portato nel carcere di Foggia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Fonte: foggiatoday.it

Menu