Gualano: "Quello di ieri è stato un atto vile ed indegno"

Previsto per martedi il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Foggia

Il brutale atto di violenza compiuto mediante un’arma da fuoco nei confronti di un gestore di una tabaccheria ha reso ancora più vile e indegna la rapina compita nella serata di ieri in Corso Umberto I.

Il riprovevole atto delittuoso ha generato un profondo sentimento di dolore cui è seguita una corale indignazione ed una condanna ferma da parte dell’intera comunità sannicandrese. Netta è stata anche la condanna da parte delle Istituzioni. Ringrazio S.E. il Prefetto di Foggia che nell’immediatezza ha espresso solidarietà e vicinanza alla mia persona ed a quella di tutti i cittadini. Ringrazio il Capitano dei Carabinieri di San Severo e il Comandante la stazione dei carabinieri di San Nicandro Garganico per avermi espresso partecipazione al dolore ed avermi confermato l’impegno massimo per assicurare alla giustizia i colpevoli di un gesto così tanto efferato. Ringrazio il personale del 118 per la rapidità dei soccorsi e l’importante primo intervento effettuato in loco all’angosciata vittima.

Ritengo quanto mai opportuno rivolgere un accorato appello a tutti i cittadini affinché collaborino con le forze dell’ordine per l’accertamento dell’esatta dinamica dei fatti. Tutti noi, cittadini e istituzioni, desideriamo una città  fatta di armonia e di pace ed ognuno di noi deve dare il proprio contributo al fine di ottenere la condanna di coloro che operano in modo vigliacco e crudele turbando profondamente l’esistenza del nostro popolo.

Per martedì prossimo è prevista la convocazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Foggia, anche alla presenza della mia persona, al fine di valutare in modo più approfondito le condizioni della sicurezza pubblica alla luce dell’evoluzione dei fenomeni criminosi sul nostro territorio.

In questo momento il mio pensiero va alla sofferente vittima del reato e ai suoi familiari per esprimere la vicinanza mia e di tutti i sannicandresi per quanto accaduto, con l’auspicio che gli autori di questo crudele e disumano fatto criminoso vengano catturati e severamente puniti.

Un affettuoso abbraccio da parte di tutti noi al caro amico Marco.

Il Sindaco
Pier Paolo Gualano

Menu