Maltempo: ancora neve e disagi, ma siamo alle battute finali

Camion bloccati su SS 693, difficoltá anche in cittá

Ha ripreso a nevicare da questa mattina in modo persistente. Dopo la gelata notturna, che ha reso la neve una lastra di ghiaccio, i rovesci nevosi di queste ultime ore rinnovano disagi e difficoltà.

Sulla SS 693 (superstrada) la circolazione si è bloccata sotto una vera e propria bufera, con visibilità ridotta al minimo: tre i camion in panne oltre a qualche auto, bei pressi dell'uscita per San Nicandro Garganico. Si attende il ritorno dei mezzi dell'ANAS giá passati nelle prime ore del mattino.

Difficoltá anche in paese, dove il Comune dispone del solo mezzo spazzaneve e spargisale, operativo dalle 6:30 di questa mattina.

Al lavoro anche i volontari dell'AVERS-Protezione Civile, che stanno aiutando automobilisti in oanne e prestano assistenza alla popolazione in difficoltà.

Si tratta dell'ultima fase, secondo le previsioni, di questa ondata di maltempo che, nella notte appena trascorsa, ha portato quantitativi di neve oltre il mezzo metro a Carpino, Vico del Gargano e Monte Sant'Angelo, mentre in alcuni punti della Foresta Umbra e della localitá Chiancate, si arriva al metro.

Prevista una lunga tregua dal primo pomeriggio, poi ultimo colpo di coda nella mattinata di domani, giovedi, quando nel pomeriggio le temperature aumenteranno, tra schiarite e il ritorno delle prime piogge.

Menu