Partorisce in ambulanza, la bella avventura della nascita di Sara

Grande lavoro di squadra di quattro sannicandresi dell'equipe del 118

Non ha voluto attendere convenevoli e ha deciso di nascere per strada. E' l'avventura della venuta al mondo della piccola Sara, nata giovedì 12 luglio scorso da madre 24enne marocchina, residente da anni a San Nicandro Garganico.

Sono circa le 18:30 quando alla postazione del 118 di San Nicandro arriva la richiesta di aiuto. Prontamente i sanitari si precipitano a casa, dove trovano la donna già in preda alle doglie e impossibilitata a raggiungere l'ospedale in anticipo. La caricano subito in ambulanza, direzione San Severo. Ma è tardi: la piccola Sara nasce nel tragitto, circa venti minuti dopo, poco più in la di Portone Perrone.

Protagonisti non poco emozionati della bella avventura, Marylina Maruzzi, medico del 118 e i soccorritori Marianunzia Mattiacci, Felice De Cato e Antonio Coco, tutti sannicandresi. Il parto è avvenuto in modo naturale e senza problemi, grazie anche alla grinta e al coraggio della giovane mamma. La piccola Sara, dal canto suo, sarà registrata all'anagrafe come "nata a San Nicandro Garganico".

Menu