GdF in Comune ad Apricena, controlli su appalti

Circa 50 uomini delle Fiamme Gialle stanno setacciando Palazzo Lombardi

Sarebbero circa 50 gli uomini della Guardia di Finanza che, questa mattina, stanno perquisendo il Municipio di Apricena.

Come si legge nella nota della Procura, a firma del magistrato delegato Marco Gambardella, "dalle prime ore di questa mattina, militari in servizio presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Foggia, nell'ambito di una attività d'indagine delegata dalla Procura della Repubblica di Foggia, stanno acquisendo numerosi documenti presso diversi uffici della tecnostruttura del Comune di Apricena e di altri enti, con la finalità di riscontrare presunte irregolarità nella gestione del denaro pubblico".

Ancora, "in particolare, l'attività delegata dalla locale Procura della Repubblica è finalizzata a comprovare la sussistenza di reati contro la Pubblica Amministrazione, commessi da soggetti appartenenti a diverso titolo all'amministrazione comunale".

La GdF e la Procura non hanno chiarito, quindi, quali appalti siano finiti nel mirino dei magistrati foggiani. Al momento, non ci sono comunicati né del sindaco, Antonio Potenza, né dei rappresentanti dell'opposizione.

Menu