I ragazzi specialmente abili rappresentano l’Odissea

Spettacolo in piazza IV Novembre il 31 agosto

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da parte della responsabile CAD, Antonella Cendamo, in merito all'evento previsto in piazza il prossimo 31 agosto.

 

Dopo il successo riscontrato a Torre Mileto, presso il Lido Centrale, in data 4 agosto per il NO PLASTIC DAY, i ragazzi SPECIALMENTE ABILI del Centro Zenith di Andria tornano tra noi il 31 agosto, alle ore 21:00 in Piazza 4 Novembre, per esibirsi nel loro spettacolo in chiave ironica "l'Odissea".

"Il fine ultimo - dice la responsabile CAD Cendamo Antonella - é sempre quello di sensibilizzare abbinando azioni concrete che esprimano il desiderio di vedere i meno fortunati godere di pari opportunità. Motivo per cui durante la serata ci sarà una raccolta fondi che servirà ad acquistare, insieme ai responsabili scolastici, dei materiali didattici specifici per gli alunni con BES.

Non sappiamo quanto riusciremo a raggiungere come risultato, ma di certo siamo fiduciosi che anche in questa occasione, i cittadini di San Nicandro riveleranno il loro essere straordinari e vicini ad ogni azione fatta col cuore e per il bene comune. I volontari siamo tutti fiduciosi e soprattutto siamo certi che la gente accoglierà calorosamente questi ragazzi speciali che vanno in giro per le piazze a portare un messaggio d'amore che lascia ovunque le lacrime agli occhi e la pelle d'oca. Abbiamo bisogno di esempi così, di persone che apparentemente nascono meno fortunate che ci trasmettano che la voglia di vivere, di esseri felici e di amare il prossimo sono concetti che vanno oltre le parole e i buoni propositi, ma che restano concreti in un sorriso, un abbraccio e perché no? in uno spettacolo divertente dove risate e lacrime di commozione diventano il binomio perfetto che accompagnano il loro messaggio: "abbiamo voglia di vivere"..

Siamo certi che Sannicandro, quella fatta di persone dal gran cuore, dai grandi sogni sarà lì il 31 a dimostrare ancora una volta di essere un popolo straordinario e meravigliosamente sensibile a tutto ciò che é fatto col cuore.

Un grazie particolare al Sindaco Costantino Ciavarella e alla amministrazione che ha accolto con profonda umanità e disponibilità il nostro progetto e ha seguito il nostro iter affinché riuscissimo ad organizzare l'evento con tutti i criteri e le regolarità previste per il piano di sicurezza. 

Un ringraziamento va anche ai volontari dell’AVERS per la loro disponibilità e la loro vicinanza alle tematiche trattate, già dimostrata durante il No Plastic Day.

É stata dura, ma con la pazienza e la volontà e un po' di ottimismo, tutto si fa.

Presenterà la serata il noto comico apricenese, Renny Tartaglia, altro soldato del sociale, sempre pronto e in prima linea a sostenere ogni iniziativa preposta alla tutela dei più deboli, allietando con la sua comicità singolare grandi e piccini.

Si ha bisogno sempre di buoni esempi, se si vuole essere di buon esempio. E San Nicandro non deluderà neanche stavolta.

 

Antonella Cendamo, Responsabile CAD

Menu