Canale Vallone, recuperato l'uomo ferito, non è grave

Spettacolari le operazioni di recupero, sul filo della visibilità per l'ora tarda

Se l'è cavata con qualche frattura al braccio, al femore e alle costole e una contusione alla testa M.A., classe 1972, precipitato da un dirupo nel Canale Vallone, nel tardo pomeriggio odierno.

Spettacolari le operazioni di recupero dell'uomo (QUI il video), avvenute grazie all'intervento di un elicottero dell'Alidaunia, con l'ausilio del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. Il mezzo aereo e gli uomini da terra hanno operato con grande competenza in condizioni proibitive, a causa della morfologia impervia del luogo e per l'ora tarda. Il ferito è stata recuperato nel crepuscolo. Issato con la barella di recupero sull'elicottero, è stato poi trasportato presso gli Ospedali Riuniti di Foggia, dove sono in corso gli accertamenti sanitari.

L'uomo, che abita nei pressi dello stesso canale in cui è caduto, nel centro storico di San Nicandro Garganico, si sarebbe avventurato come solito fare, probabilmente in cerca di funghi, quando ha perso l'equilibrio ed è precipitato da un pendio molto ripido. Sul posto, a dare ausilio ai Vigili del Fuoco, sono accorsi sin da subito anche i volontari dell'AVERS Protezione Civile e i sanitari del servizio 118.

(Foto e video di Nazario Cruciano)

Menu