29 gennaio 2019 18:43 Cronaca di Redazione

Colpite soprattutto le abitazioni della parte storica del paese

Sono tornati i topi di appartamento in città. Molti, infatti, sono i furti denunciati dai cittadini alla nostra redazione nelle ultime giornate.

La zona più vessata da questa attività criminale risulta essere il centro storico. Parecchie abitazione della zona antica, infatti, sono state svaligiate da una banda di ladri dediti a rubare soprattutto elettrodomestici. Questi criminali portano via dagli appartamenti prevalentemente televisioni, cellulari e grandi elettrodomestici come lavatrici.

La banda agisce a qualsiasi ora del giorno e della notte. I ladri preferiscono entrare nelle abitazioni dalle finestre e non vengono scoraggiati nemmeno dal suono delle allarmi inserite negli appartamenti. I furti avvengono, prevalentemente, in case sprovviste di video sorveglianza.

Il consiglio per tutti i cittadini è quello di inserire sempre l'allarme prima di uscire di casa, di chiamare le forze dell'ordine ogni qual volta vediate qualcosa di strano anche nelle abitazioni dei vicini e, soprattutto, di denunciare l'accaduto qualora siate vittima di questo reato

Numero di volte letto: 3467