07 febbraio 2019 17:24 Cronaca di Matteo Vocale

Traffico rallentato per pericolo scivolo, sul posto vigili e protezione civile

Traffico rallentato da oltre due ore in via Torre Mileto, dove un mezzo di movimento terra sarebbe incorso in un guasto all'impianto dell'olio riversando litri di lubrificante sulla carreggiata, prima che il conducente si accorgesse del danno.

Il tratto interessato è lungo alcune centinaia di metri, dal distributore di benzina IP (ex Kendall) fino al tratto iniziale di via Gramsci, lungo l'arteria più trafficata della città. Sul posto la Polizia Municipale che, con il supporto dei volontari AVERS, sta regolando il traffico facendo procedere adagio per mitigare il pericolo dovuto all'asfalto assai scivoloso. Intervenuta anche la ditta convenzionata con il comune per la pulizia del manto stradale a seguito di incidenti e si attende la spazzatrice della GialPlast, l'azienda che si occupa dei rifiuti urbani e della pulizia delle strade.

La Polizia Municipale, pertanto, raccomanda ai conducenti dei veicoli la massima prudenza nel tratto interessato. Il conducente del mezzo, invece, oltre all'addebito delle spese di pulizia, potrebbero rischiare la contestazione degli art. 15, 21, 79 e 161 del codice della strada, con addebito di sanzione amministrativa.

Numero di volte letto: 1827