Proseguono le indagini sulla sparatoria in via Marconi

Massima riservatezza, al vaglio la telesorveglianza

Proseguono senza sosta le indagini dei Carabinieri per risalire agli autori della presunta lite seguita da conflitto a fuoco, ieri verso mezzogiorno, nel tratto centralissimo di via Marconi, a San Nicandro Garganico.

Quel che è certo, intanto, è la conferma che in una San Nicandro apparentemente tranquilla, al netto di qualche furto e del sempre fiorente spaccio di stupefacenti, rimane un sottobosco di criminalità, che si permette il lusso di girare armata senza tema per le strade del paese.

E così dev'essere, se capita che si riesce prontamente a rispondere al fuoco con il fuoco, addirittura in un punto centralissimo della vita cittadina. Proiettili, più di uno, ad altezza uomo, che solo per pura combinazione, evidentemente, non hanno lasciato a terra feriti o, peggio ancora, morti innocenti.

I bossoli di pistola recuperati di Carabinieri sull'asfalto sarebbero almeno quattro, due hanno lasciato segni (che, ribadiamo, sarebbero potuti essere fatali) sul parabrezza e sullo specchietto retrovisore di due auto parcheggiate, entrambi sul lato conducente. Sarebbe escluso l'indirizzo dei proprietari dei due veicoli, a sottolineare il carattere assolutamente folle e pericolosissimo dell'agguato per la pubblica incolumità.

Voci di paese sostengono che tutto sarebbe nato da un diverbio a seguito di un tamponamento, avvenuto all'incrocio tra via Giovanni XXIII e via Adriatico. Scontro sfociato in un inseguimento per le strade cittadine, conclusosi malamente nel modo che conosciamo.

I Carabinieri sono al lavoro senza soluzione di continuità. Il PM che si occupa delle indagini ha disposto l'acquisizione di tutti i filmati degli impianti di videosorveglianza, pubblici e privati, mentre i militari avrebbero già ascoltato alcuni testimoni: sul luogo della sparatoria c'erano molte persone e, se è vero che inseguimento in paese c'è stato tra i due malviventi, la schiera dei testimoni sarebbe potenzialmente numerosa e gli elementi per ricostruire tutto l'accaduto altrettanti.

Menu