Principio di incendio su bus, autista sannicandrese salva tutti

Enrico Sticozzi evita tragedia sull'autobus delle Ferrovie del Gargano

Non ci ha pensato due volte: prima ha fatto scendere tutti i passeggeri che erano sul bus e poi ha preso in mano l'estintore e ha cercato di spegnere le fiamme prima che le stesse divorassero il bus.

Il gesto eroico è del sannicandrese Enrico Sticozzi, autista delle Ferrovie Del Gargano. E' successo sulla tratta Foggia-Vieste per colpa di una pinza dei freni e con la gomma della ruota che in breve tempo ha preso fuoco mettendo a repentaglio l'incolumità dei passeggeri.

Così, senza alcuna esitazione, l’autista sannicandrese ha immediatamente fermato l’autobus, fatto scendere i passeggeri e con un estintore ha domato le fiamme. Sollievo per tutti i passeggeri presenti che seguivano con ansia e preoccupazione quella scena surreale, paralizzati da ciò che stava accadendo.

Fortunatamente l’autista Enrico Sticozzi non si è fatto prendere dal panico ed ha subito agito da prassi. I passeggeri, commossi dal coraggio e dalla prontezza di spirito dell’autista, hanno atteso pazientemente l'arrivo dell'autobus sostitutivo che li ha portati a destinazione.

Menu