Terremoto in Albania, scossa avvertita sul Gargano

È di 6.5 la magnitudo, vittime, danni e feriti nella zona di Durazzo

È stata avvertita anche sul Gargano la violenta scossa di ml 6.5 che alle 3:54 (ora italiana) della scorsa notte ha gettato nel terrore l'Albania. Il sisma è stato registrato, a circa 10 Km di profondità, nel distretto di Durazzo, dove si registrano danni a molti edifici e giungono le prime notizie phrtroppo tragiche: il bilancio al momento è di sei morti, centinaia di feriti e moltissime persone ancora sotto le macerie.

Paura, con gente in strada per tutta la notte e danni anche nella capitale Tirana, che dista poco più di 30 Km dall'epicentro.

La scossa principale è stata avvertita nettamente in tutta la Puglia, specie nela Barese e in Salento. Sul Gargano si registrano segnalazioni da quasi tutti i comuni: molte persone sono state svegliate nel sonno dal sisma, percepito qui come lungo e ondulatorio.

In queste ore si susseguono numerose scosse di assestamento, alcune delle quali superiori anche alla magnitudo 5. Nel frattempo la macchina dei soccorsi albanese sta cominciando ad affrontare questa terribile alba ed è iniziata la conta dei danni

 

Menu