Covid-19 e controlli delle Forze dell'Ordine, i numeri di oggi

Confermato il pugno duro dei Carabinieri, Polizia Locale nelle attività commerciali

Come annunciato ieri, anche nella giornata di oggi le Forze dell'Ordine hanno usato il pugno duro per contrastare la trasgressione delle limitazioni imposte dalle misure cautelari per il contenimento della propagazione del Coronavirus

Quasi 150 i controlli effettuati dai Carabinieri della locale stazione nella sola giornata di oggi, appostati in vari punti del centro urbano. Circa una trentina i verbali di contestazione elevati ai danni di altrettanti cittadini che, evidentemente, sono stati giudicati essere in circolazione per futili motivi.

Controlli anche da parte del comando di Polizia Municipale, che tra ieri e oggi, nonostante il numero ridotto degli agenti in servizio (due fino a stamattina), ha fermato circa un centinaio di veicoli, elevando poco meno di una decina di contravvenzioni. I vigili hanno anche eseguito alcuni sopralluoghi in attività commerciali, per verificare l'ottemperanza alle misure di cautela adottate dagli esercenti nei confronti dei clienti.

Posti di blocco e verifiche nelle attività commerciali anche da parte della locale tenenza della Guardia di Finanza, con numerosi veicoli fermati per un numero di verbali ancora da quantificare.

I controlli continueranno incessanti nei prossimi giorni.

Menu